REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE VOCI D’ESTATE 2024
-
PARTECIPAZIONE
-
I candidati alla partecipazione a Voci d’estate dovranno inviare per via telematica un promo audio o video che verrà messo al vaglio di una preposta commissione per la valutazione dell’artista che ad insindacabile giudizio della commissione stessa potrà essere ammesso o non ammesso alla serata del festival stesso. I supporti rimarranno comunque di esclusiva proprietà dei titolari e l’Associazione non potrà farne alcun uso diverso da quello indicato nell’art. 1
-
-
FASI DELLA SELEZIONE
-
Una Commissione debitamente costituita dai giudici di Voci d’Estate, produttori musicali, autori e tecnici del settore, selezionerà tra tutti gli iscritti, gli artisti che potrebbero partecipare alla serata finale di Voci d’Estate che si terrà il 27 Luglio presso Piazza San Giovanni- Casarano(LE) alle ore 21. Agli stessi verrà fatta pronta comunicazione per una audizione da farsi in presenza o in videocall tassativamente dal vivo previ accordi con il candidato. In quest’ultima selezione verranno nominati i partecipanti alla serata finale. Gli artisti ammessi a partecipare alla serata del festival dovranno tempestivamente comunicare all’associazione:
-
Dati personali anagrafici
-
Brano che intendono interpretare
-
Modalità di esecuzione dello stesso (live con musicista e strumento su indicazione di esclusiva pertinenza dell’artista o con base musicale da fornirsi a cura dell’iscritto)
-
Recapito di reperibilità a cui intendono essere tempestivamente raggiunti dall’organizzatore.
-
Eventuali vincoli contrattuali con Agenzie, procuratori, case discografiche e quant’altro potrebbe precludere il rapporto con l’Associazione, la manifestazione e i suoi partner.
A tal proposito si precisa che l’organizzatore si riserva di sostituire colui o colei che non si rendesse disponibile alle esigenze organizzative della manifestazione previo preavviso di max 24h.
-
COMPORTAMENTO
-
L’artista selezionato, compatibilmente ai propri impegni, dovrà essere disponibile con l’associazione per comunicazioni, prove e/o iniziative atte alla buona riuscita della manifestazione. A tal proposito l’associazione tiene a precisare che serietà, buona educazione e riservatezza degli iscritti sono fondamentali per la buona riuscita della manifestazione. Pertanto chiunque dovesse ledere l’immagine della manifestazione, degli associati, dei partner dell’associazione o dei concorrenti stessi o diffondere notizie false o lesive inerenti i predetti, sarà escluso immediatamente dalla manifestazione stessa senza alcun preavviso. L’associazione si riserva di tutelarsi nelle sedi pertinenti anche per comportamenti lesivi postumi la data della manifestazione stessa.
-
SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.
-
L’artista dovrà presentarsi sul luogo dello svolgimento della manifestazione con un anticipo di almeno 2 ore sull’inizio della manifestazione per consentire l’eventuale test audio. Tutte le informazioni sulla scaletta delle esibizioni verranno comunicate con anticipo dall’organizzatore e ribadita prima dell’inizio della manifestazione. Non saranno ammessi spostamenti o cambiamenti di programma se non a insindacabile giudizio degli organizzatori e previ gravi motivi tempestivamente comunicati con un anticipo di almeno 24 ore sulla data della manifestazione. L’artista si esibirà secondo scaletta e rimarrà in attesa del verdetto finale fino al termine della manifestazione stessa. L’organizzatore si riserva di richiedere eventuali riesibizioni ai vincitori compatibilmente con i tempi tecnici di svolgimento della manifestazione stessa. Inoltre con la sottoscrizione del presente regolamento l’artista accetta l’uso della propria immagine e delle immagini della sua esibizione a favore dell’organizzatrice per la promozione e la diffusione della manifestazione anche attraverso strumenti tecnologici di trasmissione via radio e/o video oltre che social delle attività attinenti alla manifestazione stessa.
-
GIURIE
-
Alla manifestazione saranno presenti giurie diverse con intenti e finalità differenti, comunque composte da esperti dei settori musica, spettacolo, giornalismo dedicato.
-
La giuria di “Voci d’estate” stabilirà una classifica finale in base ai voti espressi dai giudici stessi, che darà diritto ai premi indicati al punto 6 ai vincitori del Premio Voci d’Estate 2024 sanciti dalla stessa.
-
La giuria a cura della casa discografica RB Music etichetta del noto produttore autore Riccardo Brizzi, partner della manifestazione stabilirà una classifica finale in base ai voti espressi dai giudici stessi, che darà diritto ai premi indicati al punto 6 ai vincitori del Premio Discografico Voci d’Estate 2024.
-
Una giuria apposita assegnerà il premio come il miglior brano radiofonico.
-
-
PREMI
-
I premi verranno così assegnati:
-
Terzo classificato Gran Premio Voci d’Estate 2024 Targa o trofeo
-
Secondo classificato Gran Premio Voci d’Estate 2024 Targa o trofeo
-
Primo classificato Gran Premio Voci d’Estate 2024 Targa o trofeo
Si precisa che il Montepremi messo a disposizione dagli organizzatori è una produzione di un brano scritto, registrato, prodotto e distribuito dalla RB music del valore di 1500 euro, oltre ad altri premi assegnati al 1°,2°,3° classificato e migliore inedito.
-
Premio Miglior brano Radiofonico a cura di una apposita commissione con promozione, interviste radiofoniche ed ospitate in programmi Radio della giuria.
Si accetta il presente regolamento, ed in particolare i punti da 1 a 6 con la sottoscrizione dello stesso.